Escursioni montagne tra Como e Varese | Rifugi di Lombardia TORNA AL SITO
Per usufruire di tutte le funzionalità del portale aggiorna Internet Explorer alla versione 9.0 o successive oppure scarica Mozilla Firefox o Google Chrome.

Como e Varese: respirare l'anima
del territorio.

Dal pittoresco centro di Como, si estende un territorio suggestivo, incastonato tra la Svizzera, Varese e lo stesso lago Lario, un territorio unico, che svela un carattere preciso e affascinante.

Lungo il territorio del Lario occidentale la storia ha lasciato impronte da cercare e inseguire, regalando a una semplice escursione il tocco in più di un racconto, un’avventura, una fiaba che sembra venire da lontano, come i sentieri dei contrabbandieri della Val Darengo.
Per non parlare della natura, che regna incontrastata e piena di piacevoli sorprese: le vallate verdi e selvagge a nord di Varese come la Val Dumentina e la Val Veddasca e ancora il percorso che si snoda dalle colline del Lario comasco attraversando parte del Parco della Spina Verde, per poi proseguire sui sentieri del suggestivo Parco del Lura: un vero e proprio corridoio verde nato per tutelare la biodiversità delle specie e ripristinare quel rapporto sempre più raro e prezioso che unisce uomo e natura.

 

Strutture trovate:
  • Filtro risultati ricerca rifugi
  • Visualizzazione rifugi

Spiacenti, non abbiamo trovato nessun rifugio.  Utilizza il pannello "Cerca il rifugio dei tuo sogni" per trovare il rifugio.

Ultimi eventi nei Rifugi di Como e Varese

Tutti i prossimi eventi che non puoi assolutamente perderti