TORNA AL SITO
Per usufruire di tutte le funzionalità del portale aggiorna Internet Explorer alla versione 9.0 o successive oppure scarica Mozilla Firefox o Google Chrome.

Brescia: dove batte
il cuore della natura.

In provincia di Brescia, tra i laghi Garda e Iseo si schiude un paesaggio così svariato e sorprendente che rende la zona una meta perfetta per un viaggio di emozioni sempre nuove.

Regina del territorio è la verde e affusolata Valle Camonica, che si incastona per oltre 100 Km tra il Gruppo dell’Adamello e le Alpi Orobie orientali. La Valle Camonica raccoglie nella sua estensione le caratteristiche delle vallate prealpine e alpine, senza dimenticare le tracce di ben 10.000 anni di storia, che costituiscono il patrimonio culturale camuno. Ma è la natura l’aspetto che meraviglia lo sguardo di chi si addentra alla scoperta del territorio montano bresciano e decide di vivere l’atmosfera del soggiorno nei suggestivi rifugi di Brescia, tra sapori e colori indimenticabili. Rigogliose pendici costellate da parchi, riserve e zone protette dense di flora e fauna dall’interesse naturalistico nazionale, come il Parco naturale dell’ Adamello e il Parco regionale dell’Alto Garda Bresciano.
Un imponente sistema idrografico, con laghi e corsi d’acqua che hanno modellato il paesaggio.
Infinite valli e convalli che portano fino alle perenni nevi dei ghiacciai. Qui la natura regna incontrastata e batte il cuore pulsante delle Alpi più autentiche.

 

Strutture trovate:
  • Filtro risultati ricerca rifugi
  • Visualizzazione rifugi

Spiacenti, non abbiamo trovato nessun rifugio.  Utilizza il pannello "Cerca il rifugio dei tuo sogni" per trovare il rifugio.

Trova l'ispirazione

Non devi aspettare fino al tuo arrivo per scoprire cosa puoi fare.

Ultimi eventi nei Rifugi di Brescia

Tutti i prossimi eventi che non puoi assolutamente perderti