Arrampicata in Lombardia | Rifugi di Lombardia TORNA AL SITO
Per usufruire di tutte le funzionalità del portale aggiorna Internet Explorer alla versione 9.0 o successive oppure scarica Mozilla Firefox o Google Chrome.

Arrampicata: emozioni verticali
tra le rocce

Arrampicare, conquistare una vetta con i piedi e con le mani, è un tesoro che rimane per sempre e che vale – sempre – la fatica dell’ascesa. Riuscire a vedere un paesaggio dall’alto di una parete, e poi tornare in Rifugio per condividere le emozioni con chi davvero sa di cosa stiamo parlando è un’esperienza imperdibile.

Scalare in arrampicata una montagna richiede strategia, preparazione tecnica, impegno, profonda conoscenza dell’ambiente e solidi criteri di sicurezza per minimizzare il rischio.

Ma arrampicarsi significa anche avere fiducia nelle proprie capacità e credere nella collaborazione con i compagni di viaggio, per raggiungere insieme la vetta sognata da tempo.

Il premio è unico e indescrivibile, il gusto della libertà, l’abbraccio della natura e i nuovi paesaggi che si aprono all’ammirazione, dando spazio a sensazioni mai provate.

Per non parlare dei ricordi, quelli che sono capaci di riportarci in cima alla vetta anche quando siamo tornati e ci troviamo alla tavola di un buon Rifugio, circondati da amici e compagni a cui raccontare la storia di una nuova avventura…