Ricetta Torta al cioccolato al Rifugio Chiavenna TORNA AL SITO
Per usufruire di tutte le funzionalità del portale aggiorna Internet Explorer alla versione 9.0 o successive oppure scarica Mozilla Firefox o Google Chrome.
Rifugi del gusto

Torta al cioccolato al Rifugio Chiavenna

Il rifugio Chiavenna a 2040 m è situato nella bellissima conca dell‘alpe Angeloga ed ai piedi del Pizzo Stella. E’ meta ideale o punto di partenza per indimenticabili e tranquille giornate immerse nella natura.
Ospitalità dal sapore famigliare, gusti della cucina locale.
Beatrice ci porta alla scoperta di una tipica ricetta del rifugio, sempre molto apprezzata dagli ospiti: la torta al cioccolato!

Ingredienti
2 hg di cioccolato fondente
2 cucchiai scarsi di fecola
4 uova
100 gr di zucchero

Preparazione
Sciogliere il cioccolato a bagnomaria ed aggiungere il burro. Mescolare fino a quando tutto il burro non si è sciolto. Togliere dal fuoco ed aggiungere lo zucchero, la fecola ed i 4 tuorli uno alla volta. Montare gli albumi a neve con un pizzico di sale. Successivamente incorporare gli albumi al resto dell’impasto, mescolando dal basso verso l’alto, per impedire che si smonti. Ricoprire una tortiera con carta da forno e versare il composto. Cuocere in forno statico a 180° per 20 minuti. Servire con una spolverata di zucchero a velo e un cucchiaio di panna montata a lato.

Ti potrebbe interessare…

Ecco altri itinerari vicini a quello scelto