Speatzle di castagne con bresaola e noci al Rifugio Motta TORNA AL SITO
Per usufruire di tutte le funzionalità del portale aggiorna Internet Explorer alla versione 9.0 o successive oppure scarica Mozilla Firefox o Google Chrome.
Rifugi del gusto

Speatzle di castagne con bresaola e noci al Rifugio Motta

Il Rifugio Motta si trova a 2236 m direttamente sulle piste da sci dell’Alpe Palù, è molto frequentato da sciatori ed in estate ottimo punto di partenza per innumerevoli passeggiate ed escursioni. Posizione unica!
Cucina molto curata, con piatti tipicamente valtellinesi.
Paola, che gestisce il rifugio, ci porta alla scoperta di una tipica ricetta: gli squisiti Spaetzle di castagne con bresaola e noci!

Ingredienti
Per l’impasto:
1kg di farina 00
300 gr. di farina castagne
4 uova intere
acqua q.b.
sale
Per il condimento:
bresaola a pezzetti
noci sminuzzate
burro

Preparazione
Unire le farine, aggiungere le uova, un pizzico di sale ed acqua q.b. per ottenere un impasto morbido, che verrà poi versato in una padella bucherellata. Con una spatola passare sopra l’impasto, in modo da farlo versare direttamente nella pentola di acqua bollente, ottenendo gli gnocchetti. Quando questi inizieranno a venire a galla, scolarli e versarli nella padella dove precedentemente sono stati saltati col burro, le noci e la bresaola. Amalgamare bene, aggiungendo una manciata di parmigiano, versare nel piatto e guarnire con una fetta di bresaola.

Ti potrebbe interessare…

Ecco altri itinerari vicini a quello scelto