TORNA AL SITO
Per usufruire di tutte le funzionalità del portale aggiorna Internet Explorer alla versione 9.0 o successive oppure scarica Mozilla Firefox o Google Chrome.

In cammino con i Bastoni del Bassotto!

Orgogliosi di presentare: In cammino con i Bastoni del Bassone!

SCARICA LA LOCANDINA DEL PROGETTO

 

Da oggi nei Rifugi di Lombardia potete trovare in vendita i bastoni in legno creati dai detenuti della casa circondariale Bassone di Como.  Il progetto reso possibile grazie alla collaborazione sviluppata tra la direzione del carcere, ERSAF e Regione Lombardia ha consentito di allestire ed avviare un laboratorio artigianale per la produzione di bastoni coinvolgendo i detenuti ad essere socialmente attivi e apprendere un mestiere utile al reinserimento nella società.

La qualità e il valore di questi bastoni interamente realizzati a mano, da vita ad un prodotto unico nel suo genere in cui natura e uomo si incontrano. Tutti i bastoni sono in legno di nocciolo certificato PEFC proveniente dalle Foreste di Lombardia, di proprietà regionale, dove i boschi vengono gestiti secondo criteri naturalistici.

Arricchisci la tua camminata con il valore della solidarietà, acquista i Bastoni del Bassone direttamente nei seguenti rifugi

SONDRIO:

Rifugio Zoia / Rifugio Forni / Rifugio Cristina / Rifugio Quinto Alpini

LECCO:

Rifugio Sassi castelli

COMO:

Rifugio S.e.v.

BERGAMO:

Rifugio Capanna 2000 Rifugio Laghi Gemelli

BRESCIA:

Rifugio Monte Stino

Scarica la locandina del progetto