TORNA AL SITO
Per usufruire di tutte le funzionalità del portale aggiorna Internet Explorer alla versione 9.0 o successive oppure scarica Mozilla Firefox o Google Chrome.

Scialpinismo

Scialpinismo: assaporare la
montagna incantata

Lo scialpinismo, che emozione! La montagna non si stanca mai di stupire e anche nei mesi più freddi alza il sipario su paesaggi indescrivibili, diventando il palcoscenico per nuove attività piene di emozioni. Lo scialpinismo nasce per chi vuole sentire da vicino il battito del cuore montano, anche sotto la coltre nevosa invernale.

Le escursioni sugli sci offrono la possibilità di abbandonare il ritmo stressante di tutti i giorni per immergersi completamente nel fascino intatto della natura imbiancata e silenziosa, fuori dal mondo e dal tempo. Lo scialpinismo evoca antiche esperienze e regala le sensazioni opposte della sua duplice natura: prima la scalata con le pelli di foca, lenta e incessante, poi la discesa, liberatoria e adrenalinica, ma sempre rispettosa del paesaggio e attenta alle rigide norme di sicurezza che queste attività richiedono.

Proprio per questo motivo i numerosi Rifugi della Lombardia aperti anche nel periodo invernale e durante le vacanze natalizie, diventano un’imprescindibile base di appoggio e un punto di riferimento per chi vuole avvalersi del supporto delle Guide Alpine, indispensabile per un’uscita senza pericoli. Non resta che partire alla scoperta della montagna innevata, alla ricerca di emozioni irripetibili. Chi conosce l’incanto della natura innevata e silenziosa troverà qui il proprio paradiso.

I rifugi di Lombardia ti propongono:

Scialpinismo
Scialpinismo al monte Bruffione
Scialpinismo
Gaver
Scialpinismo al Monte Brealone
Scialpinismo
Gaver
Al lago della Vacca con gli sci

Oppure scegli i rifugi in cui è possibile praticare l'attività scelta