TORNA AL SITO
Per usufruire di tutte le funzionalità del portale aggiorna Internet Explorer alla versione 9.0 o successive oppure scarica Mozilla Firefox o Google Chrome.

Ciaspolate

Ciaspolate: a passeggio sulla
bianca neve

Una ciaspolata con le racchette da neve  è un modo unico per esplorare in sicurezza tutto il bello della natura imbiancata delle suggestive montagne di Lombardia. Le ciaspole sono l’alleato ideale per escursioni invernali adatte a tutti, dove divertimento e relax si uniscono in un fascino irresistibile.

Semplici da utilizzare, ecologiche e adatte a tutti, le racchette sono sempre più diffuse come attività da neve alla portata di tutti, senza mai dimenticare le regole di sicurezza che l’ambiente montano richiede.

Ciaspolare è un modo diverso e divertente per esplorare la montagna, scegliendo percorsi ogni volta diversi, dove grandi e piccini possono condividere l’emozione di un’ esperienza piacevole e sostenibile.

Le ciaspole sono “green” e non necessitano impianti di risalita o ticket di ingresso.  Inoltre i sentieri sono spesso liberi, per andare incontro alle diverse esigenze di chi preferisce una salita più impegnativa o una passeggiata in tutta tranquillità.

Senza dimenticare le iniziative organizzate dagli stessi Rifugi di Lombardia attivi nella stagione invernale: uscite di gruppo, ciaspolate sotto le stelle e ancora eventi misti…dove le racchette da neve sono abbinate a degustazioni o intrattenimenti capaci di dare un nuovo tocco in più a ogni vacanza.

I rifugi di Lombardia ti propongono:

Ciaspolate
Carona
Con le racchette da neve al monte Madonnino
Ciaspolate
Gaver
Cima Laione con le racchette da neve

Oppure scegli i rifugi in cui è possibile praticare l'attività scelta