TORNA AL SITO
Per usufruire di tutte le funzionalità del portale aggiorna Internet Explorer alla versione 9.0 o successive oppure scarica Mozilla Firefox o Google Chrome.

Arrampicata

Arrampicata: emozioni verticali
tra le rocce

Arrampicare, conquistare una vetta con i piedi e con le mani, è un tesoro che rimane per sempre e che vale – sempre – la fatica dell’ascesa. Riuscire a vedere un paesaggio dall’alto di una parete, e poi tornare in Rifugio per condividere le emozioni con chi davvero sa di cosa stiamo parlando è un’esperienza imperdibile.

Scalare in arrampicata una montagna richiede strategia, preparazione tecnica, impegno, profonda conoscenza dell’ambiente e solidi criteri di sicurezza per minimizzare il rischio.

Ma arrampicarsi significa anche avere fiducia nelle proprie capacità e credere nella collaborazione con i compagni di viaggio, per raggiungere insieme la vetta sognata da tempo.

Il premio è unico e indescrivibile, il gusto della libertà, l’abbraccio della natura e i nuovi paesaggi che si aprono all’ammirazione, dando spazio a sensazioni mai provate.

Per non parlare dei ricordi, quelli che sono capaci di riportarci in cima alla vetta anche quando siamo tornati e ci troviamo alla tavola di un buon Rifugio, circondati da amici e compagni a cui raccontare la storia di una nuova avventura…

 

I rifugi di Lombardia ti propongono:

Arrampicata
VAL SALARNO
Val Salarno, l’anima verticale dell’Adamello
Arrampicata
MEDALE
Via Cassin al Medale, la protagonista
Arrampicata
VAL DI MELLO
Melloblocco, sfida all’ultima scalata
Arrampicata
Lago della Vacca
Arrampicare al Blumone

Oppure scegli i rifugi in cui è possibile praticare l'attività scelta