TORNA AL SITO
Per usufruire di tutte le funzionalità del portale aggiorna Internet Explorer alla versione 9.0 o successive oppure scarica Mozilla Firefox o Google Chrome.

Alpinismo

Alpinismo: l'emozione di una sfida
nella natura.

L’alpinismo, l’antica “lotta con l’alpe”, è una disciplina ricca di sfumature proprio perché ognuno ci mette personalità, preparazione e motivazioni personali. Che sia vissuto come semplice sport, divertente avventura, l’alpinismo è da sempre una delle attività storiche coordinate e promosse dai Rifugi lombardi.

C’è chi dice che l’alpinismo sia una questione di spirito, l’affermazione della propria forza d’animo sulle avversità della natura, ma senza prevaricazione: un combattimento senza nemici e sconfitti, la vittoria più bella.

Dalle facili ascensioni su ghiaccio alle più tecniche vie di misto, dalle moderne salite su roccia fino alle cascate, praticare alpinismo in Lombardia significa vivere la magia dell’ambiente montano, lontano dalle dimensioni affollate.

Per chi vuole affrontare questa sfida, la Lombardia ospita suggestivi Rifugi, come quello di Marco e Rosa in Valmalenco che, a 3.609 mt, è il più alto d’Europa.

Ognuno è come una porta su un mondo da scoprire ma anche un caldo angolo di casa dall’ospitalità unica.

I rifugi di Lombardia ti propongono:

Alpinismo
Adamello
Al monte Mandrone 3294 mt
Alpinismo
Ortles Cevedale
Sulla Punta San Matteo
Alpinismo
Ortles Cevedale
Maestoso Gran Zebru' 3851mt

Oppure scegli i rifugi in cui è possibile praticare l'attività scelta